Lotteria di Natale 2020 alla Scuola Italiana di Madrid

A Natale del 2020, le classi quarte del Liceo Italiano di Madrid, hanno organizzato una lotteria di Natale. Lo scopo di questa era quello di raccogliere fondi per la cena di fine anno. Di solito, altri anni, le classi quarte organizzavano un grandissimo evento nel cortile della scuola con musica, cibo e attivitá varie, con lo scopo di raccogliere fondi per pagare parte della celebrazione che si sarebbe poi svolta a fine anno. 

Quest’anno peró, tutto é diverso, anche il modo in cui ci siamo organizzati. I rappresentanti di istituto, Silvia e Carlos della classe 4°A, hanno consegnato a tutti gli alunni dell’ultimo anno un blocchetto contenente 20 biglietti della lotteria. Il loro compito era quello di venderli tutti prima del gran sorteggio Nazionale del 22 dicembre. Infatti, il numero vincitore sarebbe stato quello contenente le ultime tre cifre del primo premio del sorteggio. 

Ogni alunno aveva 20 biglietti da vendere e 3 settimane per farlo, iniziava il countdown! 

Tutti i biglietti sono stati venduti prima del giorno del sorteggio Nazionale e il numero vincitore é stato l’897, che si trovava sul blocchetto di Chiara Bussotti.

La vincitrice é una maestra delle elementari della stessa Scuola Italiana di Madrid, Loredana Iacomini. A gennaio del 2021, la maestra Iacomini ha ricevuto dai rappresentanti di instituto il premio, un nuovo Ipad. L’importo ricavato é stato poi consegnato alla scuola, con la speranza di poterne usufruire molto presto. 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...